


Riparata la condotta Neto

Avaria elettrica all’impianto Neto di Crotone

Riparte erogazione dell’Ipot Neto. Lavori completati
La squadra elettrica della Sorical ha completato i lavori di manutenzione straordinaria presso l’impianto di potabilizzazione “Neto”. Nel corso della mattinata si è proceduto allo smontaggio e montaggio del nuovo impianto elettrico di media tensione che alimenta l’impianto. Un investimento importante per dare maggiore affidabilità all’impianto, tra i più importanti della Calabria.
L’impianto di potabilizzazione “Neto” ha una potenzialità nominale di trattamento che può giungere fino a 1.800 l/s, utilizzata oggi solo per circa un terzo, l’impianto assicura la disponibilità idrica dell’acquedotto Neto, posto a servizio della Città di Crotone e delle sue frazioni minori Papanice ed altre, garantendo anche una integrazione per i comuni di Cutro ed Isola Capo Rizzuto. L’impianto assicura altresì il fabbisogno sia di acqua potabile che di acqua per usi industriali degli insediamenti ricadenti entro il Nucleo Industriale di Crotone.

Domani intervento sulla condotta Alli di Catanzaro

Magisano, in azione elicottero a supporto dei rocciatori

Acquappesa, in corso soluzione emergenza
Le squadre di tecnici Sorical e dell’impresa di manutenzione dell’Ufficio di Bonifati, attraverso uno sforzo operativo 24 ore su 24, da alcuni giorni stanno affrontando l’emergenza idrica che si è verificata principalmente del comune di Acquappesa a seguito della rottura, in più punti, della doppia linea di adduzione dell’Acquedotto Soleo/Petrosa nel tracciato confinante con il Comune di Cetraro.
Sulle due linee, una in fibrocemento e l’altra in acciaio, in pochi giorni si sono verificate più rotture che Sorical sta prontamente riparando. Lavori sono in corso e l’acquedotto sarà rimesso in esercizio non appena saranno terminati.

Calabretta: È il momento della responsabilità e della chiarezza

Maltempo, fermi alcuni impianti della Sorical
