Icona stilizzata che rappresenta il servizio di assistenza commerciale di Sorical.

Assistenza Commerciale

Da Lun. a Ven. 8:30 - 13:30
Da Lun. a Giov. 14:15 - 17:30

Icona di un telefono fisso stilizzato.

800 069 127

gratuito da rete fissa

Icona di un telefono mobile stilizzato.

0961 767621

da rete mobile (a pagamento)

Icona con riferimento al servizio guasti attivo 24 ore su 24.

GESTIONE GUASTI H24

NUMERO GRATUITO

AVVISO PRIME FATTURAZIONI SORICAL NEI COMUNI DI CROTONE, ISOLA DI CAPO RIZZUTO, CIRO’, STRONGOLI, S.NICOLA DELL’ALTO, CUTRO, SAN MAURO MARCHESATO, VERZINO, ROCCA DI NETO, SANTA SEVERINA, ROCCABERNARDA, PETILIA POLICASTRO, MESORACA, CASABONA RENDE, CASTROLIBERO, LUZZI, AIELLO CALABRO E ALTILIA.

AVVISO PRIME FATTURAZIONI SORICAL NEI COMUNI DI CROTONE, ISOLA DI CAPO RIZZUTO, CIRO’, STRONGOLI, S.NICOLA DELL’ALTO, CUTRO, SAN MAURO MARCHESATO, VERZINO, ROCCA DI NETO, SANTA SEVERINA, ROCCABERNARDA, PETILIA POLICASTRO, MESORACA, CASABONA RENDE, CASTROLIBERO, LUZZI, AIELLO CALABRO E ALTILIA.

Si avvisano gli utenti che SORICAL ha emesso le prime fatture del servizio idrico integrato per le utenze dei comuni di CROTONE, ISOLA DI CAPO RIZZUTO, CIRO’, STRONGOLI, S.NICOLA DELL’ALTO, CUTRO, SAN MAURO MARCHESATO, VERZINO, ROCCA DI NETO, SANTA SEVERINA, ROCCABERNARDA, PETILIA POLICASTRO, MESORACA, CASABONA, RENDE, CASTROLIBERO, LUZZI, AIELLO CALABRÒ, ALTILIA.
Le nuove fatturazioni sono state effettuate con applicazione della struttura tariffaria unica d’ambito approvata da ARRICAL con Delibera n. 15 del 19 Marzo 2025.

SORICAL ha migrato tutti i dati relativi alle utenze (anagrafica, tipologia d’uso, numero dei componenti del nucleo familiare, ecc.) forniti dai precedenti gestori.

La nuova struttura tariffaria si basa sulle regole TICSI stabilite da ARERA con Delibera 28 settembre 2017 n. 655/2017/R/idr che prevede, per l’USO DOMESTICO RESIDENTE, l’applicazione delle fasce di consumo per ciascun componente del nucleo familiare.

E’ interesse dell’utente comunicare il numero dei componenti in modo da avere un’adeguata applicazione delle tariffe che in molti casi potrebbe significativamente ridurre gli importi della bolletta.

Si invitano pertanto tutti gli utenti ad utilizzare il modulo pubblicato sul sito del gestore www.soricalspa.com a questo link https://www.soricalspa.com/wp-content/uploads/2025/07/SCHEDA-VARIAZIONE-DATI-ANAGRAFICI-3-7-25-rev.02GM.pdf

che potrà essere inviato a mezzo e-mail all’indirizzo gestione.clienti@soricalspa.it.

Appena ricevuto il modulo compilato in ogni sua parte, SORICAL provvederà a rettificare le anagrafiche contrattuali con conseguente adeguamento della fatturazione. Nel modulo potrà essere indicata anche l’autolettura del contatore, in modo da poter emettere una fattura basata sui consumi effettivi.

Infine, nel modulo è prevista l’adesione al servizio gratuito “bolletta WEB” che prevede l’invio a mezzo e-mail/Pec della fattura e di tutte le comunicazioni da parte di SORICAL, con grandi vantaggi per gli utenti in termini di servizi innovativi, risparmio sulle bollette e sui costi di spedizione di tutti i documenti cartacei e sostenendo l’ambiente mediante la riduzione di emissione di CO2 .

 

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

La sezione Assistenza Sorical è pensata per offrirti risposte rapide e soluzioni efficaci. Grazie a un team dedicato e a strumenti intuitivi, ti garantiamo un servizio clienti sempre disponibile, pronto ad aiutarti in ogni momento.

Gestire l'acqua in modo responsabile: una sfida per il futuro !

Scopri come risparmiare acqua grazie a piccoli gesti quotidiani che possono davvero fare la differenza, diminuendo anche i costi della bolletta.

I cambiamenti climatici stanno già influenzando la disponibilità di acqua potabile e il loro impatto aumenterà nei prossimi anni. È fondamentale adottare strategie più efficienti per la gestione delle risorse idriche. Durante l’estate, milioni di litri di acqua potabile vengono utilizzati in modo improprio, mentre migliaia di famiglie continuano a non avere accesso al servizio idrico. Per affrontare al meglio questa sfida, ognuno di noi può fare la propria parte. Utilizzare l’acqua in modo consapevole e ridurre gli sprechi rappresentano gesti concreti per garantire un futuro sostenibile e solidale.