Icona stilizzata che rappresenta il servizio di assistenza commerciale di Sorical.

Assistenza Commerciale

Da Lun. a Ven. 8:30 - 13:30
Da Lun. a Giov. 14:15 - 17:30

Icona di un telefono fisso stilizzato.

800 069 127

gratuito da rete fissa

Icona di un telefono mobile stilizzato.

0961 767621

da rete mobile (a pagamento)

Icona con riferimento al servizio guasti attivo 24 ore su 24.

GESTIONE GUASTI H24

NUMERO GRATUITO

Sottoscritto accordo operativo per subentro a Congesi

Sottoscritto accordo operativo per subentro a Congesi

E’ stato sottoscritto, questa mattina, nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” l’accordo operativo tra Sorical, Congesi e i comuni aderenti al consorzio Congesi (Crotone, Casabona, Cirò, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Mesoraca, Petilia Policastro, Roccabernarda, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, San Nicola dell’Alto, Santa Severina, Strongoli e Verzino) finalizzato al subentro della Sorical nella gestione del servizio idrico integrato nei territori dei quattordici Comuni consorziati.

A firmare il documento l’amministratore Unico di Sorical Cataldo Calabretta, il presidente di Congesi Claudio Liotti e i sindaci dei quattordici comuni consorziati, presente il presidente di Arrical Sergio Ferrari
L’accordo operativo fa seguito al Piano Operativo del gennaio 2024 del Commissario Straordinario ARRICAL e al protocollo di intesa sottoscritto nell’aprile 2024  tra Regione Calabria, ARRICAL, SoRiCal, Unindustria e OO.SS., che regolamenta le modalità di trasferimento in capo a SoRiCal del personale dipendente delle gestioni esistenti oltre che da una serie di ù tavoli tecnici tra SoRiCal e ConGeSI per rendere più efficace la fase preliminare di ricognizione, propedeutica al subentro nella gestione operativa.
L’accordo operativo prevede una attività di ricognizione che dovrà essere completato entro il 31 dicembre al fine del trasferimento delle opere afferenti il sistema idrico integrato dei singoli comuni consorziati.

Per quanto attiene il personale attualmente in forza a Congesi lo stesso sarà assunto con decorrenza 1 gennaio 2025 (data di subentro) sulla base dell’accordo che verrà stipulato entro la prima decade di dicembre.

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

La sezione Assistenza Sorical è pensata per offrirti risposte rapide e soluzioni efficaci. Grazie a un team dedicato e a strumenti intuitivi, ti garantiamo un servizio clienti sempre disponibile, pronto ad aiutarti in ogni momento.

Gestire l'acqua in modo responsabile: una sfida per il futuro !

Scopri come risparmiare acqua grazie a piccoli gesti quotidiani che possono davvero fare la differenza, diminuendo anche i costi della bolletta.

I cambiamenti climatici stanno già influenzando la disponibilità di acqua potabile e il loro impatto aumenterà nei prossimi anni. È fondamentale adottare strategie più efficienti per la gestione delle risorse idriche. Durante l’estate, milioni di litri di acqua potabile vengono utilizzati in modo improprio, mentre migliaia di famiglie continuano a non avere accesso al servizio idrico. Per affrontare al meglio questa sfida, ognuno di noi può fare la propria parte. Utilizzare l’acqua in modo consapevole e ridurre gli sprechi rappresentano gesti concreti per garantire un futuro sostenibile e solidale.